NUOVA DATA: corso di CANTO con PAKOUNE in Italia!!

Ebbene sì, vi propongo un altro appuntamento a “Casa Allegra”, a Torino: una nuova data per il corso di canto con Pakoune,  nota cantante francese di musica spirituale, che arriva dalla Francia.

Se volete venire il corso si terrà il 13 e 14 aprile, dalle 10 alle 18 a Torino- per informazioni telefonate a Paola Allegra 348 3384464 oppure 388 3048134;
o scrivete a pallegra.paola@gmail.com.

Pakoune è conosciuta per la sua magnifica interpretazione nell’oratorio di Maria Maddalena (https://www.mariedemagdala.net/presentation.htm).

Il suo canto è naturale come quello degli uccelli.
Per lei cantare è un dono, una preghiera, una necessità vitale che dà felicità a coloro che la ascoltano.
E’ qualche tempo che Pakoune insegna in Francia e Svizzera la sua esperienza sul canto, per trasmettere ai suoi allievi un nuovo modo di cantare, con presenza e naturalezza, per comprendere davvero “chi” canta in noi. E’ la scoperta di una nostra parte segreta che si manifesta col canto.
Ella descrive il suo “atelier” in questo modo:
“Cantare e lasciarsi cantare, ritrovare la naturalezza del canto e lasciar emergere la voce senza sforzo, aprirsi a se stessi, al proprio cuore che canta. Rivelatore delle nostre emozioni, dei nostri percorsi di vita, il canto ci può guarire da tanti mali, è per questo urgente offrirci questa grande felicità”.

Durante le due le giornate affronteremo il canto in modo nuovo:
– comprendere ed esplorare chi canta in noi, attraverso esercizi giocosi di concentrazione, di espressione e di presenza;
– ascoltare le emozioni che suscita in noi l’atto del cantare;
– armonizzare la nostra voce, il nostro respiro e sviluppare la nostra densità, il nostro calore vocale;
– e semplicemente lasciarsi cantare…..

Dicono di lei alcuni allievi:
……<<Se dovessi intitolare questa giornata di canto con Pakoune, il titolo sarebbe: Osare superare i propri limiti rispettandosi profondamente!
Una bella giornata intensa e ed emozionante, da vivere davvero!
Un magnifico momento per incontrare un’altra parte di sé.
Grazie alla scoperta della nostra vibrazione che ci anima, noi possiamo lasciarci portare e guidare verso la nostra meravigliosa Voce.>>…. E. gennaio 2012.
(voix/voie in francese, con un gioco di parole, voce/via]

… <<Pakoune ci offre una meravigliosa espansione personale in un universo che ella padroneggia in modo innato, l’espressione di sé stessa. Ce lo ha fa scoprire lungo il percorso, di gruppo o individuale, con la professionalità e la sensibilità che la contraddistinguono. Gli esercizi che propone sono attenti e fluidi, in un ambiente caldo e gioioso, di cui lei conserva il segreto. E’ un lavoro di qualità, arricchente, in cui scoprirete la parte migliore di voi stessi>>….. S. – Agosto 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *