NOTIZIE DALL’ASSOCIAZIONE

arton122-77132-150x113Cari amici,

vi aggiorniamo sulla situazione della nostra associazione.

Nel cercare di rinnovare il direttivo, oramai scaduto da anni, ci siamo accorte che lo statuto prevedeva che in esso fossero sempre eletti almeno 3 dei soci fondatori.

Crediamo sia normale che con il passare degli anni alcuni compagni di percorso si allontanino dal gruppo. Questo è accaduto anche per alcuni dei soci fondatori.

In concreto questo ha prodotto un’impossibilità di rinnovare il direttivo stesso. Non solo, ha prodotto un’impossibilità di modificare lo stauto stesso.

Con molto dispiacere e prima di ritrovarci in una situazione senza via d’uscita, abbiamo optato per chiudere l’associazione. Questo apparente semplice passaggio prevedva una delibarazione di almeno 2/3 dei soci fondatori e noi eravamo giusto al limite!

Tutto quest’ultimo operare si è rivelato arduo e faticoso. Siamo contente di essere giunte alla fine e abbiamo devoluto, quel poco rismasto sul conto corrente dell’associazione, al fondo di solidarietà.

Con grande dispicere nel cuore e nella speranza che dall’esperienza possa un giorno nascere un’associazione con lo stesso intento di cuori e di animi, ma con uno statuto più snello e più consono allo stile di vita “esseno”, vi salutiamo con un grande abbraccio.

Carla , Iris544328_519660641419253_434090661_n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *