Liberare la voce

Carissimi amici, compagni di luce,

è con grande gioia che vi informo di una bellissima opportunità.

Ormai conosciamo più o meno tutti il bellissimo lavoro di Pakoune e Michel Garnier, due musicisti, lui anche compositore, famosi in particolare per l’oratorio di Maria di Magdala e che presto risentiremo per il nuovo oratorio di San Francesco.

Non volevo però parlarvi degli oratori, anche se sono opere bellissime, ma di Pakoune. Se Michel è l’ispirazione nella composizione, Pakoune è l’ispirazione nel canto. La sua voce trasporta in un’altra dimensione mentre il suo cuore che risplende attraverso il suo sorriso, inonda d’amore.

Questa splendida donna verrà nel mese di maggio e più precisamente il fine settimana del 7-8 maggio a Locarno (Minusio) per tenere un corso sulla voce:

“Cantare e lasciarsi cantare, ritrovare la naturalezza del canto e lasciar emergere la voce senza sforzo, aprirsi a sé stessi, al proprio cuore che canta ….” Rivelatore delle nostre emozioni, dei nostri percorsi di vita, il canto ci può guarire da tanti mali, che è urgente offrirci questa grande felicità ….” Pakoune

Durante le due giornate, affronteremo i seguenti aspetti del canto:

– Comprendere ciò che canta in noi attraverso esercizi ludici di radicamento, di    concentrazione e di ricerca di equilibrio tra rilassamento e tonicità
– Sollecitare l’orecchio interno
– Sviluppare l’ascolto della propria voce e di quella degli altri
– Esplorare la nostra presenza al canto, la nostra concentrazione, la nostra interpretazione;
– Essere attenti alla percezione delle emozioni che suscita in noi l’atto del cantare;
– Armonizzare la nostra voce;
– Lasciarci cantare semplicemente come quando eravamo bambini …

Luogo: Centro El Morya, Via Remorino 9, 6648 Minusio, Svizzera

Orario: dalle 10 alle 13  e 14 alle 17.

Partecipazione: 250.- fr

 So che il tempo è breve, però Pakoune è disponibile anche il weekend seguente per venire per esempio a Milano, se si creasse un gruppo di al massimo 10 persone con qualcuno che vuole organizzare. È possibile organizzare anche una sola giornata, ma di conseguenza il tema non sarà così approfondito.

Se foste interessati, non esitate a contattarmi via mail sheiladbi@gmail.com o cellulare 0041 78 745 33 10.

Vi abbraccio con grande affetto

Sheila

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *