IO SONO (di Saint Germain)

Carissimi,
eccovi il secondo libro che tanto mi ha toccato.
L’IO SONO di St. Germain. Consiglio a tutti di leggerlo. E’ una lettura intensa ma molto molto fluida.

Leggendolo ho avuto diverse emozioni dall’arrabbiatura iniziale con Dio per arrivare umilmente a mettermi a suo servizio per ciò che è giusto per me. Cosa che sinceramente non ho ancora capito bene. hihihihi
Ma più di prima riesco a dirmi che qualsiasi cosa succeda è giusta così e da ogni situazione che mi si para davanti cerco di imparare il più possibile. L’interessante è che rispetto a prima però riesco anche a capire cosa non è giusto per me e trovo questo anche molto importante nella vita. E cerco veramente di lasciarmi guidare il più possibile da l’IO SONO.
Ripetendomi conitnuamente la frase del libro ho potuto veramente percepire come il cuore si apra e quale forza ci sia nell’IO SONO.
Ho riletto due volte il libro..e proprio ieri dopo averlo finito mi è successa una cosa straordinaria che mi ha fatto capire cosa non mi permette l’incontro e l’unione con l’IO SONO….LA FEDE. Ho capito che senza fede, tutte le credenze che si possano avere, tutte le conoscienze che la mente possa avere… nulla si può concretizzare.

Vi lascio qui il libro da leggere e qualche frase che mi ha toccato l’anima.

p>
Vi abbraccio con tutta l’IO SONO di cui sono capace e buona lettura.
Gianpasqua

“…Attraverso le sofferenze, tu possa acquistare la forza di cui manchi e la saggezza necessaria a capire che soltanto deponendo ogni desiderio di sapienza, di bontà e persino di unione con me, a beneficio del tuo Sè, tu puoi schiudere i tuoi petali manifestando la mia perfetta bellezza e gettar via il guscio della tua personalità umana, passando alla luce radiosa del mio Regno Celeste”.

“…A suo tempo imparerai che, qualunque cosa tu faccia, o ti piaccia, o desideri, sono io che ti conduco attraverso gli inganni e le illusioni della personalità, affinché tu ti possa finalmente risvegliare alla loro irrealtà e volgerti a me quale unica e sola Realtà.”

“L’universo è il mio corpo”.

“Quanto alla tua cosidetta individualità, essa non è altro che la tua personalità che cerca ancora di conservare un’esistenza separata.”

“Per mettere alla prova la tua forza e più spesso per mostrarti come tu adoperi male il mio potere, io, a volte, ti faccio commettere un cosidetto peccato o un errore.”

“Questi poteri ti erano concessi soltanto per adoperarli al mio servizio e non per i tuoi fini personali.”

“Tu sei come pensi nel cuore”

“la personalità umana è lo strumento mortale adoperato per costringere e mettere a fuoco quel potere.”

Riguardo il fatto di scegliere ciò che desideriamo fare:
“il fatto stesso che tu fai, o non fai, o non puoi fare ciò, prova che, per adesso, tale posizione è la adatta a svegliare in te certe qualità necessarie alla mia perfetta espressione e che io, il tuo Sè, ti costringo a rimanervi finche tu non riconosca il mio intento e il significato nascosto nel potere, che questa posizione ha di turbare la tua pace di mente e di mantenerti così insoddisfatto.”

“L’IO SONO vive e si reincarna in tutti i corpi con l’unico scopo di esprimere la mia Idea”.

“Tutte le personalità umane individuali, con i loro corpi, sono soltanto le cellule del mio corpo dell’Umanità.”

“Ah, figlio mio, se tu volessi impiegare soltanto una decima parte dell’energia che sprechi nel cercare all’esterno, tra i gusci della conoscenza umana e degli umani insegnamenti, in sforzi risoluti diretti all’interno, per trovare me!”

“l’UNO è l’unico medico che può realmente guarirti”.

“Svegliati! Afferma la tua sovranità, conosci il tuo Sè ed i tuoi poteri. Tutto quello che io ho è tuo. La mia vita fluisce attraverso di te, perché tu possa prendere da essa quanto vuoi, quanto comandi!”

“Però sappi, o prediletto, che ciò non potrà accadere finché tu non sia venuto a me in assoluto abbandono e non abbia dato in mia custodia il tuo sé, i tuoi affari, la tua vita e finché tu non abbia posto ogni cura e ogni responsabilità su di me, in me soltanto riposando e confidando.”

Io_sono_conte-di-saint-germain

2 commenti su “IO SONO (di Saint Germain)”

  1. per dirla con un’altra lingua che condividiamo…aloha gianpasqua!
    grazie di cuore per la tua condivisione….sono ciò che penso nel mio cuore…con amore nadia

  2. susanna gobbo

    Che gioia rileggere queste parole, Gesù sui vangeli continua ininterrottamente a dirci che la fiducia è la nostra strada maestra…… è la spada che uccide la paura.
    Senza paura noi possiamo affrontare qualsiasi cosa.
    Affi-darci a LUI e ai suoi insegnamenti ci dà serenità nel cuore . SEMPRE!
    Un grande abbraccio .Susanna di padova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *