Foto e racconto della conferenza di Como

Polvere di Stelle su Como…Eccoci qua, finalmente  siamo riuscite a portare Bernard nella splendida e assonnata Como e avevamo a disposizione nientepopodimeno che l’Auditorium della Biblioteca Comunale…ahiohiu… sto impazzendo come faremo a RIEMPIRLA!!! Sciocca preoccupazione, Bernard non chiede (di riempire le sale)…dà … dà  conforto,dà fiducia, dà tranquillità, quella tranquillità che ti dà la certezza che tutto andrà bene ed in effetti così è stato. Prima di cominciare , ci siamo concessi un momento di relax in una delle piazze più belle di Como, piazza Volta, un happy hour con tanto di cocktail ( analcolico…ehi cosa avete pensato …mica  potevamo permetterci di portarlo sul palco sotto gli effluvi dell’alcool  e stuzzichini vari…ed in effetti è stata una piacevole sorpresa scoprire “il lato terreno” di Bernard che si concede qualche “vizio”, mica è tutto OM e Terapie Essene !!! Ad ogni modo dopo aver alzato gli occhi al cielo il cielo era fantastico quella sera!! ed ammirato una splendida congiunzione tra Luna Giove e Venere ( ogni riferimento a chicchessia non è puramente casuale) , ci siamo avviati all’auditorium e così pian pianino la serata si è…..svolta. In effetti per Como è stata una svolta, la conferenza che aveva per tema ” Il Compito di vita “ha portato un centinaio di persone che fin dal primo momento si sono ben lasciate avvolgere e coccolare dalle sue parole,che , come noi ben conosciamo di Bernard, ti arrivano dritte al Cuore, un cuore che spesso è avido ed orfano di modi “semplici e gentili” e Bernard in questo è Fantastico, con la sua dolcezza e simpatia è riuscito a coinvolgere con alcuni esercizi il pubblico, scuotendolo nel loro essere profondo, era quasi palpabile la commozione di taluni che  finalmente ri-trovati , ri-scoperti in quell’angolino piccolo piccolo del loro cuore l’ ” Atomo Seme”,si sono poi sciolti ed affidati alle amorevoli “cure” di Bernard,che è riuscito per poco più di un attimo a scuotere quella Consapevolezza dell’ IO SONO che in ognuno di noi non aspetta altro che…..di prendere Ossigeno  sorridente e di essere quindi manifestata.
La serata si è conclusa poi con una “pizzata della mezzanotte” dove Bernard ha continuato ad affascinare quelli che avidi delle sue conoscenze hanno voluto bearsi ancora della sua presenza .
Attendiamo presto un nuovo incontro con Bernard a Como.
e attendiamo che presto Francesco ci trascriva la conferenza per poterla offrire anche a chi non era con noi quella sera…intanto accontentatevi di qualche foto….
Un GRAZIE di CUORE alla DOLCISSIMA Anna Vergendo
ed un GRAZIE di CUORE al GRANDISSIMO Bernard ( riferimento non solo alla sua altezza fisica )
A presto
Anna Ricciardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *