Cari amici,
vi segnalo una conferenza di Bernard a Senigallia il 25 Ottobre alle 21:
Probabilmente, in alcuni momenti della nostra vita, abbiamo percepito una presenza positiva al nostro fianco, di cosa si tratta? Sono degli esseri cari, senza corpo, che vegliano su di noi? Si tratta del nostro angelo custode che ci aiuta nei momenti difficili della vita?
Esistono molte guide che vengono evocate nella nostra tradizione giudaico-cristiana, i più noti sono gli angeli, ma ci sono anche molte gerarchie celesti, ognuno con una specifica missione per noi. Al tempo degli apostoli, il contatto con le guide era comune. Le prime comunità dei cristiani usavano questo mezzo per le decisioni importanti, sia individuali che collettive. Il loro ruolo, allora come oggi, è principalmente quello di aiutarci a trovare noi stessi, a puntare il dito sul nostro vero cuore.
Ritrovare questo contatto è molto prezioso, specialmente in questa società spesso priva di punti di riferimento. Ma chi sono, di fatto, questi esseri ? Ci possono davvero aiutare? Come possiamo entrare in contatto con loro?
Queste domande saranno affrontate partendo dai primi secoli della tradizione cristiana, ma anche nella tradizione induista e buddista. La conferenza sarà seguita da esercitazioni pratiche per rapportarci agli altri piani della coscienza.
Vi aspettiamo il 25 ottobre alle 21:00 presso la sala conferenze del Bel Sit
Via dei Cappuccini, 15 Scapezzano di Senigallia (AN)
Per info:
Marco Pasquinelli
tel 338-6578014 email: erpasqui@libero.it