BENVENUTI NEL NUOVO SITO!

Vi presento il nuovo sito  dedicato agli allievi dei corsi di Terapie Egizio – Essene.

Questo è un regalo che Bernard ha voluto farci per rendere più facile e più snello l’inserimento di articoli, fotografie, audio, video e media.

Inoltre si possono modificare gli sfondi e le immagine della testata per rendere questo spazio di incontro più vivace e colorato.

Non vi preoccupate del cambiamento: qui di seguito ecco le prime istruzioni per l’uso.

Home page

  • Sulla barra verticale sotto l’immagine di testata trovate:

Il sito —-> indicazioni generali sul sito

A chi rivolgersi per … —-> le persone di riferimento per le varie attività. In questa fase ci sono ancora delle informazioni incomplete e non tutti potrebbero essere già operativi.

Bethsaid —-> l’articolo fatto da Carla quando è nata l’associazione

Tam tam —-> la spiegazione dell’aiuto a distanza

  • Sul lato destro trovate:

Registrati: scrivendo il vostro nome e la vostra mail riceverete una password sulla mail indicata, che dopo il primo accesso potrete modificare con quella che più vi piace

Collegati: scrivendo nome e password potrete accedere ad una sezione che si chiama bacheca e che vi permette di scrivere articoli.

Categorie: troverete gli articoli che non sono più in prima pagina. Man mano che si scriveranno articoli le categorie già predisposte dall’amministratore appariranno nella homepage

Link: troverete un collegamento diretto con i link che l’amministratore ha ritenuto più utili

Archivi: se necessita una ricerca sarà possibile farla per anni e per mesi

Sotto ogni articolo la possibilità di fare commenti.

Bacheca

Per entrare e comporre articoli occorre essersi registrati. Successivamente si clicca su Collegati e si digita nome e password ricevuta.

La pagina che appare ha una tendina di sinistra con:

Articoli, Media, Commenti, Profilo, Strumenti

Ecco cosa ci può essere utile sapere:

Articoli: apre una schermata per fare o semplicemente incollare un articolo già scritto in word.

Partendo dall’alto verso il basso e da sinistra verso destra, nella colonna centrale, sotto la casellina inserimento titolo, si incontrano la scritta Carica/Inserisci con vicino dei disegnini. Se vi posizionate il cursore vedrete che servono per inserire immagini, audio, video e media.

Sotto tovate la barra orizzontale degli strumenti che può essere in versione semplificata o avanzata selezionando l’ultima icona verso destra.

Spostandoci sulla parte destra della schermata, ultima colonna, potete trovare un riquadro con scritto pubblica. Qui potete decidere se tenere un articolo in bozza, pubblicarlo o cestinarlo o modificarlo.

Sotto potete trovare le categorie dove posizionare l’articolo. Vi ricordo l’importanza di farlo. Le categorie sono simili a quelle dell’altro sito.

Media: si possono caricare foto e immagini indipendentemente dagli articoli. Questo strumento è ancora in via di sperimentazione per come riuscire ad adoperarlo al meglio.

 Commenti: potrete vedere tutti i vostri commenti fatti e gestirli.

Profilo: potrete inserire tutte le vostre informazioni e cambiare la password

Se collegandovi non vi apparirà una bacheca con la possibilità di scrivere articoli , fatemelo sapere che provvederò ad abilitarvi.

E se preferite, posso registrarvi. Fatemi sapere 

Infine, in alto a destra, all’angolo dello schermo troverete il logout e appena sotto impostazioni schermo e una tendina di aiuto con le spiegazioni minime necessarie.

Per tutto il resto, stiamo imparando ad usarlo al meglio e come tutto ci vuole un pò di tempo.

Bernard si auspica che presto più persone riescano, con questo strumento semplificato ad imparare a fare articoli, per avere tutti maggiore libertà.

Grazie per la pazienza

Iris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *